AmericanaNuovo da Carrera Occhiali Carrera Occhiali sole da sole AmericanaNuovo sole da Occhiali Carrera 3j5A4RL
A Miyake DonnaPlasticabb58ag122 Borse Issey Spalla H2EDI9
UPDATE:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da ADC GroupTurismo a Milano. Ottobre 2018 record con oltre 745mila presenze in città (+25,2%). Bene anche novembre con 597mila visitatori (+12,5%)Ripartono le sfide di Snowit. Sponsor tecnici sono Kappa e Tecnica Group (con Blizzard e Nordica). Partner sono Fisi e Fondazione Cortina 2021Ecco la top ten dei mercatini di natale più cercati in Europa dagli italiani. Ricerca a cura di SEMrushMartina Maestri nuovo vicedirettore con delega a Sky Sport24 e SkySport.itMacron e Paok Fc rinnovano la partnership tecnica: ancora insieme fino al 2023A Miyake DonnaPlasticabb58ag122 Borse Issey Spalla H2EDI9La Lega del Filo d’Oro festeggia il Natale nella sede di LesmoUltimo appuntamento con 'Sapori di Stagione', il concorso del Birrificio Angelo Poretti dedicato alle 7 luppoli Le StagionaliSan Benedetto, grande successo per ‘Ricicla con Arte’da 50ts Havana 2au3d0 sole Prada Occhiali Brown Gradient ZiwPOkXuTPiù di 70 eventi per 'Christmas Jumper', iniziativa benefica di Save the Children. Coinvolti più di 2.600 scuole e oltre 115.000 insegnanti e studenti
  1. Home
  2. ADVexpress
  3. News
  4. Industry
  5. Mercato
  6. Capeci (Kantar): "Le ricerche oggi? Si fanno…
Mercato

Capeci (Kantar): "Le ricerche oggi? Si fanno principalmente per generare insight. Siamo molto attivi sulle analisi generazionali, allo studio anche la 'Generazione Alpha'. No comment sulla vendita di Kantar"

Nell'era degli algoritmi è ancora la creatività a fare la differenza e le ricerche vengono utilizzate sopratutto per trovare gli insight giusti su cui lavorare. Lo sostiene il Ceo di Kantar Insight Division, che sottolinea l'importanza dell'integrazione per costruire progetti di comunicazione efficaci.

La creatività è ancora molto importante. E' ciò che è emerso con forza dall'incontro 'Creative Survival in a Turbolent World', parte del ciclo Kantar Talks, andato in scena oggi, 25 ottobre, a Milano (leggi news). 

A margine dell'incontro Federico Capeci, Ceo di Kantar Insight Division, ha presentato il suo punto di vista ad ADVexpress. "Oggi il consumatore si trova all'interno di quelle che potremmo definire 'bolle' - ha esordito il manager - . Sono gli algoritmi a stabilire cosa deve comprare, dunque per essere efficace una campagna deve basarsi su un'idea creativa forte".

Per questo motivo è importante tornare alle basi dello sviluppo creativo, senza concentrarsi soltanto sulla declinazione pubblicitaria. "L'integrazione deve permeare tutto il processo, è per questo motivo che in WPP i professionisti delle ricerche, i creativi, i comunicatori lavorano fianco a fianco - ha spiegato Capeci - . D'altra parte, se una volta le ricerche venivano considerate un mondo a sé stante, lontano dalla creatività, oggi vengono utilizzate sopratutto per generare insight". 

Venendo a Kantar, la società è particolarmente concentrata sulle ricerche del filone generazionaleA Miyake DonnaPlasticabb58ag122 Borse Issey Spalla H2EDI9. "Abbiamo preso in esame i Millennials, ora siamo al lavoro sulla cosiddetta 'Generazione Alpha', ovvero i bambini sotto i 9 anni di età, senza dimenticare i Baby Boomers, che continuano a rappresentare un target interessante". 

A Miyake DonnaPlasticabb58ag122 Borse Issey Spalla H2EDI9

No comment in merito alla notizia, diffusa oggi, della probabile vendita di una partecipazione di Kantar (leggi news). "Siamo una società quotata, non posso dire nulla al riguardo", si è limitato a dire Capeci. 

SP

LEGGI le ultime notizie della sezione

NC. Intesa Sanpaolo, contaminazione inclusiva
NC. Facebook e Instagram, quante 'storie'
Red Bull affida a Connexia il lancio di Red Bull Futur/io, video contest sul futuro rivolto ai giovani visionari.
Pulse Advertising festeggia una crescita del fatturato del 50% nel 2018
H-Farm partner del progetto europeo Diva per l'innovazione nei settori agroalimentare, ambientale e forestale. Investimento a 3 mln
Fieg: firmato il rinnovo del contratto nazionale di lavoro per i dipendenti e aziende editrici di quotidiani e agenzie stampa
NC. Milano, capitale del nuovo retail
Adglow Italia: nel 2018 oltre 2000 campagne social pianificate in Italia, +30% rispetto al 2017. Per il 2019 servizio e tecnologia all’insegna di un' adv scalabile
Webranking Europe 2018: l’Italia domina la classifica europea sulla trasparenza digitale con Eni a 93,2 punti
Il Gruppo Roncaglia si riorganizza per affrontare nuove sfide. Arrivano Geo Ceccarelli (CCO) e Peter Celli (CFO). Paolo Roncaglia nominato presidente del CdA del Gruppo. Camilla Roncaglia nuovo client service director. Chiusura d'anno in linea con il 2017